Il Club è onorato di presentare lo Spettacolo Teatrale

Quel Maledetto San Barnaba

Messo in scena nella Corte del Castello di Poppi, un luogo estremamente suggestivo, che farà da cornice alla rappresentazione che ha per oggetto la Battaglia di Campaldino.Non sarà la solita rievocazione storica dello scontro, di cui si ricordano innumerevoli e pregiate edizioni, bensì la battaglia vista dagli occhi delle donne che stanno nel castello, mentre nella piana circostante si svolgono gli scontri, secondo le classiche regole di unità di tempo, di luogo e d’azione.

Il testo è stato scritto dal nostro Socio Alessandro Bandecchi (non nuovo a queste imprese) e ha già ottenuto un importante riconoscimento letterario (per giunta in “terra nemica!!”) alla XXXIV edizione Premio Città di Firenze.

Agli attori bravissimi, seppur non professionisti, va un sentito ringraziamento per l’impegno generosamente prestato sono stati anch’essi scritturati in prevalenza tra i soci. Uno speciale ringraziamento va poi al socio Francesco Ricciardi per il sostegno economico che ha liberamente offerto a supporto dell’iniziativa.

La serata, ad ingresso libero con offerta, di sabato 20 maggio è quella dedicata su prenotazione (first come, first served) ai soli rotariani di tutti i Club dell’Area Etruria che hanno già dato il consenso e la loro adesione. La serata del 21, invece, sarà sempre ad ingresso libero con offerta, ma per il pubblico,  o per coloro che, per la limitata capienza della location, (solo 160 posti a sedere!) fossero rimasti esclusi dalla prima.

L’evento costituirà un’utile occasione per stare tutti insieme, rinforzare i nostri legami di amicizia, in riferimento a un evento storico che, in quanto aretini e casentinesi, ha sicuramente influito sui nostri destini. Sarà anche l’occasione per sorridere e forse commuoverci con qualche personaggio che eravamo usi colpevolizzare.

L’ammontare della libera offerta raccolta all’ingresso sommato a quello dei vari apporti delle sponsorizzazioni, al netto delle spese sostenute per produrre l’evento, sarà devoluto a due importanti service: parte, per un progetto distrettuale 2017-2018 in Sierra Leone che prevede la formazione di personale e la costituzione di presidi sanitari-odontoiatrici in loco; parte per l’iniziativa sponsorizzata da tempo dalla Consorte del Governatore a favore di Rondine “Cittadella della Pace”.